ESCURSIONI

Il nostro itinerario si dispiega lungo tre principali regioni: Lazio, Toscana e Umbria.


Il fulcro della vostra avventura sarà Orvieto, una piccola realtà che vi permetterà di entrare in contatto con l'autentico stile di vita italiano.

Situata in posizione strategica, Orvieto consente facili e rapidi collegamenti con i tre bellissimi capoluoghi delle regioni sopra citate: Roma, Firenze e Perugia.

 

Non è tutto; il segreto sta nello svelare autentici tesori nascosti, cioè quei luoghi meno rinomati ma non per questo meno interessanti. Montepulciano, Pienza, Siena, Lago di Bolsena e Cività di Bagnoreggio sono solo alcuni di questi.

NOTA: offriamo anche assistenza nella prenotazione dei biglietti delle principali attrazioni turistiche e mettiamo a disposizione servizi di transfer per facilitare i vostri spostamenti.

SCOPRI TRA LE SEGUENTI TUTTE LE METE PROPOSTE E CREA IL TUO TOUR ALLA SCOPERTA DELL'ITALIA!

Orvieto

 

Crea il tuo viaggio itinerante attraverso il centro Italia partendo da ORVIETO, il "cuore verde dell'Italia".

Il comune di Orvieto è situato nel centro della penisola italiana, in Umbria. Da qualunque direzione si arrivi, l’impatto visivo è sicuramente stupefacente: una città poggiata su un blocco tufaceo. Questa cittadina (20.000 abitanti) è ideale per lo studio della lingua proprio grazie alle sue dimensioni: qui la frenesia e il caos delle città grandi non esiste, e nelle vie si sente soprattutto una lingua: l'italiano!

Il Duomo, capolavoro dell'architettura gotica italiana, rappresenta non solo l'attrazione principale, ma anche il più agevole luogo d'incontro. 

 

Per ulteriori informazioni: http://www.inorvieto.it/

Bolsena

Da Orvieto, in poco tempo, puoi raggiungere BOLSENA, pittoresca cittadina adagiata sulle rive dell'omonimo lago.

Bolsena vanta una storia antichissima: fondata dagli Etruschi, successivamente conobbe una grande espansione territoriale sotto i Romani e in seguito divenne parte dello Stato Pontificio. Per chi volesse rilassarsi e allo stesso tempo concedersi un soggiorno ricco di tradizioni folkloristiche ed enogastronomiche, praticando sport e godendosi escursioni in uno splendido e incontaminato patrimonio naturale, Bolsena è senz'altro il luogo ideale.

Inoltre, le acque pulite e cristalline del lago sono ideali per bagni rinfrescanti.

 

Per ulteriori informazioni: http://www.comunebolsena.it    http://www.infobolsena.it/

Roma

 

Durante il vostro soggiorno non potrà mancare una visita a ROMA, capitale d'Italia e prima grande metropoli dell'umanità. Fu capitale dell'Impero Romano e luogo di origine della lingua latina. Dal Colosseo, una delle sette meraviglie del mondo moderno, alla Città del Vaticano, cuore della cristianità cattolica, Roma è spesso definita capitale di due Stati.

L'imponente Basilica di San Pietro è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

 

Da Orvieto è possibile raggiungere Roma in macchina, treno o bus nell'arco di un'ora o poco più.

 

Per ulteriori informazioni visitare i siti: 
http://www.comune.roma.it/PCR/do/jpsite/Site/home o http://www.turismoroma.it/

Firenze

 

Altrettanto noto capoluogo italiano è FIRENZE, la perla d'Italia.

 

Fu capitale d'Italia dal 1865 al 1871 dopo l'unificazione del Paese.
Importante centro universitario e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, è considerata il luogo d'origine del Rinascimento ed universalmente riconosciuta come culla dell'arte e dell'architettura. Il Duomo con la fantastica cupola del Brunelleschi, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti fanno di Firenze una delle più belle città al mondo. Da Orvieto è possibile raggiungere Firenze in macchina, treno o bus nell'arco di 2 ore.

 

Per ulteriori informazioni: 
http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/index.html /http://www.firenzeturismo.it/it/

PERUGIA
firenze
Sunset
Montepulciano-FB
orvieto
Eataly

Un'escursione creata su misura dal nostro programma studio riguarda la degustazione di prodotti tipici italiani presso “EATALY”. 

 

Eataly somministra generi alimentari italiani di qualità, rientrando nel filone culturale di riscoperta delle radici enogastronomiche del Paese. Il punto di vendita di Roma vi offrirà la possibilità di svolgere un tour all'interno dell'azienda, che presenta un vasto assortimento di cibi e bevande.

 

L'obiettivo dell'azienda è dimostrare che l'alta qualità può essere alla portata di tutti, infatti qui potrete mangiare, bere e imparare.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al sito: http://www.eataly.net/it_it

Perugia

 

PERUGIA, città d'arte ricca di storia e monumenti fondata dagli Etruschi, è polo culturale della regione umbra e importante sede universitaria, in lista per il concorso Capitale Europea della cultura 2019. 

 

Le Porte e le Mura medievali e il monumentale Palazzo dei Priori sono solo alcune delle bellezze di questa città. Inoltre, immense aree verdi, parchi naturali e orti botanici sono luoghi adatti a soddisfare momenti di ricreazione, relax e condivisone.

 

Da Orvieto è possibile raggiungere Perugia nell'arco di un'ora.

 

Per maggiori informazioni potete consultare il sito: http://turismo.comune.perugia.it/

La "Perugina"

Per i più golosi e coloro che sono interessati a svolgere il corso di cioccolato, tra i servizi proposti dal nostro programma di studio avrete a disposizione questa possibilità presso la famosa "PERUGINA", marchio storico nel settore della produzione di cioccolato e vendita di prodotti dolciari.

 

Il cioccolatino più famoso e pietra miliare dell'azienda è il Bacio Perugina, nella foto qui a destra. La Casa del cioccolato Perugina si trova a soli 15 minuti dal centro storico di Perugia. 

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi al sito: https://www.perugina.com/it

Siena

 

SIENA è una città medievale conosciuta per il suo patrimonio storico, artistico e paesaggistico, nonché per il celebre Palio.

 

Il centro storico è stato insignito dall'UNESCO del titolo Patrimonio dell'Umanità, come il Comune di Pienza, situato all'interno dell'omonima provincia di Siena.

Pienza sorge nella Val d'Orcia, patrimonio naturale e artistico della regione Toscana. Papa Pio II, Enea Silvio Piccolomini, nacque a Pienza e cambiò le sorti di questo splendido borgo. Dal lui prende nome il Palazzo più famoso del Rinascimento.

Raggiungibile da Orvieto in un'ora e mezza.

 

Per ulteriori informazioni visitare i siti:http://www.sienaturismo.it/ / http://www.pienza.info/

Montepulciano

 

Altra gemma della Val d'Orcia è il comune di MONTEPULCIANO, rinomato per la ricchezza di ottimi vigneti da dove si ricava il celebre Vino Nobile di Montepulciano. Deve avere un minimo di 12,5° alcolici e invecchiare in grandi botti di rovere per 24 mesi. Dopo 30 mesi in legno e in bottiglia, può chiamarsi Riserva.

 

Oltre al Rosso di Montepulciano, abbinabile a carni e formaggi, è famoso il Vin Santo di Montepulciano, ideale per accompagnare dessert.

 

Per ulteriori informazioni visitare i siti: https://www.visittuscany.com/it/localita/montepulciano/ http://www.consorziovinonobile.it/104-41/ITA/DISCIPLINARI

La Cascata delle Marmore

 

La CASCATA DELLE MARMORE in provincia di Terni è un'altra di quelle mete imperdibili. 

È una cascata tra le più alte di Europa, che conta su un dislivello complessivo di 165 metri, suddiviso in tre salti. La leggenda sulle origini della cascata narra di una ninfa di nome Nera, la quale si innamorò di un bel pastore, Velino. Ma Giunone, gelosa di questo amore, trasformò la ninfa in un fiume, che prese appunto il nome di Nera. Allora Velino, per non perdere la sua amata, si gettò a capofitto dalla rupe di Marmore. Questo salto si replica ora nella cascata.

 

Raggiungibile da Orvieto in un'ora.

 

Per ulteriori informazioni riguardo gli orari d'apertura del getto visitate il sito:
http://www.marmorefalls.it/

Arezzo

 

Una poesia che diviene un film, una città che diviene il set di un un opera cinematografica vincitrice di 3 premi Oscar.

 

AREZZO è profondamente grata al capolavoro di Roberto Benigni, “La vita è bella”, che ha saputo cogliere con la sua storia, con la sua musica, con la sua sapiente fotografia, gli aspetti intimi e belli di una città che va scoperta nella qualità diffusa di un centro storico intatto, e, soprattutto, ancora vivo.

 

Città natale del sommo poeta Francesco Petrarca, la frase più celebre è però di un altro grande poeta, Giosuè Carducci, che scriveva: “Basterebbe Arezzo alla gloria d'Italia”.

 

Potrete trovare ulteriori informazioni al sito: http://www.arezzoturismo.it/php/

Civita di Bagnoregio

 

Tra Bolsena e Orvieto è situato un borgo unico nel suo genere, CIVITA DI BAGNOREGIO, separato da Bagnoregio a causa di un lungo processo di erosione del monte iniziato secoli fa.

 

Ormai Civita si raggiunge solo a piedi attraverso un ponte alto 25 metri. Sorge su una delle più antiche vie d'Italia, congiungente il Tevere e il Lago di Bolsena.

Il paese è iscritto all'associazione de I borghi più belli d'Italia.

Conosciuta come "la città che sta morendo”, Civita sovrasta le nuvole perché situata sulla cima di una montagna isolata. Molto suggestiva è anche la valle dei calanchi, distesa a sud di Bagnoregio.

 

Per ulteriori informazioni : http://www.civitadibagnoregio.it/

Parco dei Mostri

 

Il cosiddetto PARCO DEI MOSTRI o Sacro Bosco di Bomarzo, in provincia di Viterbo, è un complesso monumentale situato alle pendici di un vero e proprio anfiteatro naturale.

Una distesa naturale ricca di storia, mitologia e letteratura.

 

Opere come il Canzoniere di Petrarca e l'imperituro Orlando Furioso di Ludovico Ariosto hanno fornito una spiegazione al labirinto di simboli presenti all'interno del parco. Salvador Dalì ha parlato del Parco dei Mostri come di un invenzione storica unica.

 

Da Orvieto è possibile raggiungerlo in soli 30 minuti.

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito: http://www.parcodeimostri.com/

© Study Programs in Italy
Proudly created with Wix.com

Contact Us