Testimonianze

MERCY COLLEGE

Grace Masini – Study Tour Organizer – Mercy College – Melbourne

"È con grande entusiasmo ed eccitazione che 15 studenti e tre insegnanti hanno cominciato il loro Tour di studio in alcune delle più belle città italiane. Il momento clou di questo tour di gran successo è stato la scoperta dell’incantevole città di Orvieto e dell’impeccabile organizzazione di Study Programs in Italy e del suo staff. Il nostro soggiorno ad Orvieto rimarrà per sempre un'esperienza memorabile per i nostri studenti. I tour intorno alla città sono stati molto interessanti, le lezioni di italiano istruttive e divertenti, Sebastiano con la sua acuta competenza drammatica è stato molto popolare tra gli studenti. Da un punto di vista culturale ed enogastronomico, i ristoranti dove abbiamo mangiato erano eccezionali. Lo staff amichevole e cordiale. Abbiamo estremamente apprezzato le nostre tre settimane di soggiorno."

MARIAN COLLEGE

Joan Fabbian – Marian College di Melbourne

"Dopo moltissimi preparativi, il college dove insegno, Marian, in collaborazione con il college Caroline Chisholm di Melbourne, ha finalmente organizzato una vacanza-studio in Italia. Siamo partiti con un gruppo composto da una professoressa, due professori e 15 studenti. Durante la seconda settimana di permanenza, dopo aver visitato moltissimi posti stupendi, il gruppo australiano si è fermato ad Orvieto.

Avendo visitato luoghi comuni e ben conosciuti come Venezia, Firenze, Montecatini, Bologna, Arezzo e Pisa, non sapevamo cosa aspettarci quando siamo arrivati in questa piccola città dell’Umbria. Ben presto ci siamo resi conto che questa bellissima città, magari non conosciuta come una comune meta turistica, è piena di fascino e carattere. Vedute spettacolari, il Duomo, le ceramiche, l’esperienza che gli studenti hanno avuto nel preparare la pasta ed i bignè (con l’aiuto dello Chef Damiano), sono soltanto alcune delle nostre memorie. Senza naturalmente nominare tutte le persone che ci hanno accolto, facendoci sentire a nostro agio come se fossimo a casa nostra. Tutto questo ha contribuito a creare un ricordo che resterà con noi per sempre. Vorrei cogliere questa occasione per ringraziare tutti coloro che hanno fatto parte di questa nostra esperienza!"

GENAZZANO COLLEGE

Loretta Costa – Responsabile del gruppo Genazzano FCJ College, Kew Melbourne

"Vorrei ringraziare tutto lo staff di Study Programs in Italy per l'ospitalità e soprattutto per la cura con cui hanno organizzato il corso.
Sia gli insegnanti che gli studenti sono stati molto soddisfatti delle lezioni. Abbiamo appreso divertendoci, le insegnanti di Study Programs in Italy sono gentili, amichevoli, ben preparate e spiegano chiaramente ogni argomento. Continueremo sicuramente a collaborare con Study Programs in Italy."

ST COLUMBA’S COLLEGE

Tina Persano – St Columba’s College

"Civita di Bagnoregio, che paese incantevole!!! Anche da lontano infonde un'impressione di magia. Non è raggiungibile a piedi… si deve prendere l’ascensore o la funicolare per arrivarci! Orvieto offre un po’ di tutto: una storia antichissima, luoghi di culto, del cibo buonissimo e delle persone molto gentili.Tutto per noi è stato un assaggio esemplare della cultura italiana. Le mie studentesse sono rimaste molto soddisfatte dell’esperienza che hanno vissuto… Grazie a tutto lo staff organizzativo per il vostro lavoro e la vostra gentilezza. Alla prossima!"

AVE MARIA COLLEGE

Carla Godoy – Ave Maria College

"Dall’inizio alla fine, il nostro soggiorno ad Orvieto è stata un’esperienza incredibile. Il nostro programma è stato finemente organizzato in modo da soddisfare le nostre specifiche esigenze. L’accoglienza è stata calorosa e l’assistenza costante. I programmi linguistici e culturali sono stati eccellenti. Lo staff è stato molto accogliente ed  ha accompagnato passo passo gli studenti nell’imparare la lingua e nell’esplorare la storia e l’arte di Orvieto. Siamo stati viziati da ottimi cibi, abbiamo ammirato la splendida ceramica con le sue immagini antiche ed abbiamo apprezzato l’ospitalità degli amichevoli abitanti di Orvieto. Se stai cercando un posto speciale dove portare i tuoi studenti per presentargli l’Italia, allora Orvieto è il posto giusto!"

ST MONICA COLLEGE

Pina Dunne – St Monica College

"Abbiamo fatto un'esperienza assolutamente meravigliosa. Le attività svolte ci hanno insegnato tanto di lingua, ma anche di cultura italiana. Le lezioni sono state interessanti ed adatte ai nostri studenti. Loro non volevano andarsene da Orvieto… avrebbero voluto restare più a lungo! Le relazioni umane, la sensazione di libertà e l’ospitalità delle persone di Orvieto sono gli elementi chiave che porteranno a casa con loro di ritorno in Australia. Dal mio punto di vista, è stata un'esperienza eccellente: lo staff ci ha sempre supportato, gli alloggi erano molto confortevoli, abbiamo mangiato in autentici ristoranti e il panorama mi ha lasciato senza parole. Devo tornare."

Please reload

© Study Programs in Italy
Proudly created with Wix.com

Contact Us