Testimonianze

UNIVERSITÀ LEOPOLD FRANZ – INNSBRUCK

Maria Tonetti – lettrice di Italiano incaricata dal Ministero Affari Esteri – Università Leopold Franzens – Innsbruck

"Da molti anni l’Università di Innsbruck collabora con Study Programs in Italy: negli ultimi tre anni sono stata la responsabile per i viaggi di studio dei nostri studenti in Italia. Tutti gli studenti tirolesi che hanno frequentato i corsi ad Orvieto sono tornati entusiasti.I corsi e gli insegnanti, la sistemazione e il paesaggio, la città e la compagnia, le attività per il tempo libero e la gastronomia: tutte le componenti del soggiorno si sono rivelate all’altezza delle loro aspettative e anche di più. Gli studenti si sono dichiarati sempre positivamente sorpresi."

ECO TELFS – INNSBRUCK

Mag. Susanne Linser – Eco Telfs – Innsbruck

"La mia esperienza con Study Programs in Italy è stata ottima. Orvieto è il luogo ideale per viaggi di lingue per gruppi di studenti di qualsiasi fascia d’età: la città offre tutto quello che si desidera per un viaggio del genere. C'è la possibilità di praticare qualsiasi tipo di sport, l'offerta culturale è sempre una valida alternativa per riempire il tempo libero e le escursioni in altre città arricchiscono l'esperienza. Una cosa che mi è piaciuta in particolar modo è stato l’incontro con giovani italiani. Gli studenti hanno approfittato molto dei corsi di italiano e sono stati entusiasti di Orvieto e di tutto il loro soggiorno."

HLW BIEDERMANNSDORF

Susanne Gratzer – HLW Biedermannsdorf

"Alcune persone dello staff sono venute a prenderci alla stazione di Orvieto, e siamo stati accolti con un rinfresco. Le famiglie ospitanti, scelte accuratamente, hanno fatto sentire i nostri studenti a loro agio sin dal primo momento. Le lezioni erano divertenti e coinvolgenti, il programma di tempo libero ben equilibrato e tutto questo in uno dei posti più belli d’Italia.

Commento dei miei studenti: "E’ stata la settimana linguistica perfetta, in estate ci torneremo in privato!"

In treno direttamente da Vienna a Orvieto, contatto personale e intenso con la direzione dell’istituto, uno staff gentile e flessibile che tiene conto di tutti gli spunti e delle nostre esigenze, corsi e attività di tempo libero stimolanti e per niente banali. Studenti entusiasti che non dipendono dai mezzi pubblici – come succede invece in città più grandi – per raggiungere la scuola o per incontrarsi nel tempo libero. Un luogo di facile orientamento in cui tutto è comodamente raggiungibile a piedi e quindi facilmente gestibile sia per gli studenti sia per gli insegnanti."
Commento mio in veste di organizzatrice: "Condizioni perfette per un'ottima riuscita della settimana linguistica. L'anno prossimo ci porterò una nuova classe!"

HLW FERRARI – INNSBRUCK

Prof. Thomas Ladstätter – HLW Ferrari – Innsbruck – t.ladstaetter@ferrari.tsn.at

"Arrivati in mattinata dopo una notte in treno, già ci accorgiamo della cordiale ospitalità di Orvieto e della scuola Study Programs in Italy che ci accoglie con un brindisi di benvenuto. Poi conosciamo i “genitori” che accolgono con un sorriso i nostri studenti e subito scompaiono le ultime paure dalle facce delle ragazze. Nel pomeriggio un primo giro di orientamento a Orvieto con Valeria, seguito dalla cena in famiglia. I giorni seguenti sono occupati da lezioni di italiano, escursioni, piccoli laboratori, corso di cucina e tanti incontri con orvietani simpaticissimi, sempre disponibili ad aiutare. Dietro a tutto questo, l’organizzazione perfetta della scuola Study Programs in Italy con Piero, Chiara, Marilena e Valeria.

Può darsi che la scuola sia piccola, ma avete un grande cuore – e si nota. Grazie per una settimana indimenticabile."

Please reload

© Study Programs in Italy
Proudly created with Wix.com

Contact Us