CHI SIAMO

Study Programs in Italy è il partner ideale per i vostri programmi studio in Italia. Organizziamo programmi per università statunitensi, college australiani e scuole europee, che ogni anno decidono di scegliere Study Programs in Italy per la professionalità e l'esperienza dimostrate.

 

Tutti i nostri insegnanti sono laureati e specializzati. Inoltre offriamo anche servizi di consulenza per comprendere le vostre esigenze e soddisfare appieno le vostre aspettative.

Il nostro team vi seguirà passo passo nella pianificazione del vostro soggiorno: qui non troverete dei semplici insegnanti, ma dei compagni pronti a farvi vivere un’esperienza unica, immersi nella realtà italiana. ​Vi accompagneremo attraverso le strade e i vicoli della penisola, facendovi esplorare luoghi nascosti e conoscere le persone del luogo, con cui potrete comunicare praticando la lingua e vivendo secondo un autentico stile di vita italiano!


Claudia & Francesca

IL NOSTRO TEAM

CLAUDIA WIEGLEB

Ciao sono Claudia, sono nata e cresciuta in Germania ma fin da piccola ho avuto contatto con la lingua italiana. L’amore per l’Italia e per l’arte mi ha portato a conseguire la laurea in Storia dell’Arte e Letteratura Italiana presso l’Università di Göttingen. Appena laureata mi sono trasferita in Italia, dove avevo già trascorso un anno accademico nell’ambito del programma Erasmus.

In seguito ho fondato un istituto di lingua e cultura italiana a Orvieto realizzando anche eventi di promozione all’estero.

Insieme a Francesca coordino Study Programs in Italy. Oltre all’organizzazione di programmi studio su misura per gruppi e individuali e all’insegnamento dell’italiano a stranieri, mi occupo della formazione di insegnanti di italiano sia in Italia sia all’estero.

Mi piace molto il contatto con persone provenienti da tutto il mondo, facendo loro scoprire questa bellissima zona dell’Italia centrale. Abito in un piccolo paese vicino a Orvieto, insieme a mio marito, ai nostri due figli e a tre gatte trovatelle. Nel mio tempo libero mi dedico al volontariato, adoro la lettura, la musica e fare lunghe passeggiate nella natura.

FRANCESCA GERI

Ciao sono Francesca, sono nata e cresciuta ad Orvieto.

Ho studiato inglese e tedesco all’Università di Lingue e Letterature Straniere di Perugia e partecipato al programma Erasmus presso l’Università di Lancaster (UK). Nel 2011 ho conseguito la certificazione DITALS II (Certificazione di competenza in didattica dell’italiano a stranieri) presso l’Università per Stranieri di Siena. In seguito mi sono specializzata nell’insegnamento delle lingue ai bambini e ho conseguito una seconda laurea in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università Roma Tre.

Ho lavorato per anni come insegnante di italiano a stranieri, come responsabile per l’organizzazione di gruppi di studenti provenienti da tutto il mondo e come formatrice per insegnanti di italiano a stranieri.

Sono appassionata di psicologia e mi piace molto il contatto con la gente. Amo il cinema, i libri, i viaggi alla scoperta di nuove culture, la musica, gli animali, la natura e la buona cucina italiana!

Insieme a Claudia sono responsabile di Study Programs in Italy e, oltre alla gestione, mi occupo sia dell’insegnamento e della supervisione didattica, sia della formazione degli insegnanti in Italia e all’estero.

MARIELLA GRASSI

Ciao, mi chiamo Mariella, sono nata a Taranto, in Puglia, dove ho vissuto per 10 anni fino a quando mi sono trasferita in Umbria con la mia famiglia e da 13 anni vivo ad Orvieto con mio marito e i miei due bimbi.

Nei miei spostamenti, oltre alle valigie, mi sono portata dietro il mio bagaglio linguistico che con il corso di studi in Lingue e Letterature Straniere seguito all'Università di Perugia ha potuto rafforzarsi e crescere. L'interesse per nuove lingue straniere, infatti, e' andato di pari passo con l'amore per la mia lingua madre. E adesso, oltre a cercare di trasmettere questa passione per la lingua italiana ai miei figli, con l'insegnamento dell'italiano agli stranieri ho la possibilità di farlo anche con splendide persone che vengono da molto lontano.

DANIELA LAMINCIA

Ciao sono Daniela, sono nata e cresciuta a Perugia.

Mi sono laureata in “Insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri” presso l’ Università per stranieri di Perugia, dove ho conseguito anche il diploma di master in “Didattica dell’ italiano lingua non materna”, la certificazione glottodidattica DILS-PG2 e il certificato di esaminatore per la Certificazione CELI.

Insegno italiano dal 2011 nelle scuole pubbliche e private, a tutte le fasce d’ età e a tutti i tipi di utenti: dai non scolarizzati agli altamente scolarizzati.

Mi piacciono tutti gli animali, specialmente i cani e infatti adoro il mio cane Tito!

SILVIA ALESSANDRINI

Ciao Sono Silvia, sono nata e cresciuta a Roma, ma fin dall’età di 18 anni ho viaggiato con l’intento di conoscere altre culture; a 18 anni sono stata in Canada nella riserva indiana degli Slaves per conoscere la loro cultura che mi interessava moltissimo. Da lì, per caso, è nata la passione per l’insegnamento. Ho insegnato italiano ai figli dei migranti Italiani forte solo delle conoscenze scolastiche. Nel 2009 ho conseguito il Ditals 2 presso l’Università per stranieri di Siena. Ho fatto volontariato con migranti alla Casa dei Diritti Sociali, insegnato all’estero e a Roma, nella mia città, ad adulti e adolescenti di diverse etnie, dall’alfabetizzazione fino al livello C2.

Ho un meraviglioso figlio di 22 anni, Giacomo. Nel tempo libero canto (sono un soprano), ballo il tango e il flamenco. Amo la musica e l’archeologia. Inoltre mi piace viaggiare, leggere e fare trekking.

Please reload

© Study Programs in Italy
Proudly created with Wix.com

Contact Us